Arcadia.

Un verde intimo e vitale per spazi rilassanti

Quando si intende arredare casa ci sono moltissimi fattori da considerare per far si che, questa piccola ed entusiasmante missione, diventi un momento di reale valorizzazione dei vostri spazi abitativi.

Si pensa che, la cosa fondamentale sia trovare il giusto arredamento con una mobilia che rispecchi l’ambiente che andranno ad impreziosire, e si scorda che, la prima cosa da fare è quella di trovare la giusta vernice per le pareti.

Negli ultimi anni, infatti, il colore delle vernici è diventato parte integrante e anzi fondante per cambiare look alle pareti ma anche per creare ambienti che abbiano carattere e che riescano a valorizzare le condizioni di luce e anche il tipo di arredamento che si intende inserire.

L’Arcadia è il colore che non ti aspetti.

 

Un verde petrolio fresco ma non freddo come possono essere le altre nuance di verde, ma anzi caldo, in grado di mettere in risalto la luminosità degli ambienti e gli arredi più disparati.

 

Questo bel verde esprime anche vitalità ed energia. Pensateci un attimo: un verde Arcadia ricorda molto il colore delle verdi foreste dal profumo di pino e immerse in un’atmosfera naturale che sa di vitalità ma anche di relax.

 

Questo mix di emozioni rende l’Arcadia il colore ideale per ambienti come un soggiorno o una camera da letto, tendenzialmente esposte a sud, e con un arredamento chiaro.

 

Se in casa si hanno gli infissi di colore bianco o panna, grazie a delle pareti Arcadia, verranno messi in risalto.
Immaginate di avere, ad esempio, scrigni delle porte in bianco, finestre in bianco oppure anche un arredamento completo in un colore chiaro.
Con pareti bianche si perderebbe questa particolarità diventando tutt’uno con le pareti. Con le pareti in Arcadia, queste sono messe in evidenza, valorizzate e rendono ancora più divertente la fase di arredo.

 

L’Arcadia, infatti, si sposa bene con tutto ciò che è chiaro e vintage puntando magari a una mobilia e a decorazioni chiare e dorate.

 

Si tratta quindi di una soluzione attira-luce che ci da la possibilità di creare spazi alternativi rispetto alle solite combinazioni ma anche dal tocco unico.

Uno dei trend maggiormente in voga e che riguarda colori proprio come l’Arcadia, prevede la possibilità di verniciare una sola parete, magari quella principale dove è concentrata la maggior parte dell’arredamento o gli accessi della stanza lasciando le altre pareti bianche.

 

Questa è un’ottima soluzione per tutti coloro i quali, magari, non sono ancora completamente convinti di riverniciare proprio tutte le pareti e che considerano una colorazione totale un azzardo.

 

Ovviamente può essere anche un’ottima fase di test: dopo aver testato il colore Arcadia su una parete si potrà sempre decidere di allargare il progetto alle pareti restanti in un secondo momento.

 

Un’altra idea per utilizzare il verde Arcadia è la possibilità di creare un risultato ancora più particolare e unico puntando a riverniciare solo porzioni di un ambiente, come può esserlo una trave, un pilastro oppure persino una stufa o la colonna di sfogo di un caminetto.

 

Una volta che inizierete a puntare su soluzioni simili scoprirete quanto può essere divertente, con semplice tocco di colore, dare tanta personalità e creatività alla vostra casa!