Deep Onyx: Trend 2018.

Un grigio intenso e versatile.

Qual è dunque il trend per il 2018?

  Qual è il colore che, in assoluto, secondo le aziende specializzate in vernici, risulta essere quello più amato sia dai clienti ma anche dagli esperti di interior design?

  Il nome forse non vi dirà molto ma, tra le novità più intriganti e da tenere d’occhio nel mondo delle colorazioni per vernici troviamo il Deep Onyx.

Se negli ultimi anni il bianco si imponeva come colore in trend, versatile, semplice da abbinare e perfetto per risaltare la luminosità degli ambienti e il gusto minimal del design per interni, il suo completo opposto, il nero, è stato anch’esso oggetto di discussione e colore considerato per molteplici situazioni e progetti.

 

  Rispetto al bianco, però, il nero risulta un colore pretenzioso da gestire e da utilizzare per valorizzare gli spazi e, per questo motivo, il Deep Onyx è stato pensato come vero e proprio punto di incontro tra questi due estremi.

 

  Si tratta, infatti, di una rivisitazione del nero, tono che era stato eletto come favorito pochi anni fa, e sappiamo che mantiene sempre le sue grandi adepti neutralità in grado di creare una base perfetta per la combinazione di semplicità ed eleganza in ambienti sofisticati.

Quando si è alla ricerca di un colore elegante ma allo stesso tempo versatile e che non sia il solito bianco basic, il Deep Onyx potrebbe essere la soluzione adatta per dare un tocco in più ai tuoi ambienti in modo assolutamente innovativo, diverso e ricercato.

  Il Deep Onyx sta riscuotendo un enorme successo sia nel mondo delle vernici e delle loro colorazioni ma anche nell’arredo con pezzi d’arredamento che, in questa tinta, impreziosiscono anche gli ambienti più semplici.

  Quali sono le sfumature di questo particolare colore e verso cosa tende?

  Semplice!

  Il Deep Onyx è un tipo di grigio, che si ispira alla roccia onice silicea ed è si intenso, ma ha anche delle venature bianche al suo interno che lo rendono meno opprimente di un semplice grigio, diverso dal nero (un colore che, sulla carta sembra sempre bello da vedere e da abbinare ma che, applicato alle pareti può risultare pesante e persino banale) e assolutamente semplice da applicare nei più disparati spazi.

Sebbene solitamente il Deep Onyx è un colore prescelto per location come hotel, ristoranti ma anche per gallerie d’arte e similari, data la sua versatilità è un colore assolutamente da tenere in considerazione per riverniciare le pareti anche delle vostre abitazioni.

 

Il risultato? Uno spazio dal forte impatto con una vernice che da un tocco di eleganza ma che risulta essere anche luminoso in quanto non matto e monocromo come ad esempio il nero.

 

Il Deep Onyx è perfetto anche per poter mettere in risalto l’arredamento, in particolare se si intende valorizzare uno spazio con quadri, mensole, orologi e similari dove, anche un semplice oggetto di arredo sul bianco e sul dorato, acquista una nuova carica spiccando su questo colore.

 

Ma c’è di più.

 

Puntando sul Deep Onyx è possibile anche nascondere eventuali imperfezioni delle pareti, può richiamare ad eventuali pezzi di arredo sia bianchi che neri in quanto le sue sfumature donano un risultato armonico e bello da vedere ma anche, e soprattutto, è facile da combinare con qualsiasi tipo di arredamento, da quello più semplice a quello più ricercato.