Green Lime
Una sferzata di energia.

Gli spazi in cui il Green Lime viene solitamente impiegato sono soggiorni e cucine, luoghi che richiedono un colore che attragga la luce ma anche luoghi dove si svolgono le principali attività quotidiane.
Un colore giovane e frizzante, il Green Lime viene spesso anche impiegato per le pareti delle camere dei bambini dove i più piccoli trascorrono le proprie ore di gioco e, solitamente, si sentono particolarmente attratti dalle colorazioni chiare ed estrose.
Un ambiente che invece viene evitato è la camera da letto. Questo perché, secondo recenti studi inerenti alla cromoterapia e all’impatto psicologico dei colori sulle emozioni e sulla psiche, il Green Lime appartiene a quella gradazione di verde che, permeata di vitalità, azione ed energia, potrebbe non conciliare il sonno!
Ovviamente però si tratta di suggerimenti e, per alcune tipologie di persone, invece, il Green Lime potrebbe essere un colore rilassante da ammirare poco prima di andare a dormire.

Ambienti particolarmente adatti al Green Lime, oltre alle cucine e ai soggiorni, sono anche gli studioli e gli uffici in quanto il colore, proprio per la sua natura di colore d’azione, riesce ad ottimizzare la produttività e la concentrazione puntando anche a massimizzare il filtraggio di luce che spesso, in questi ambienti ricchi di oggetti e di mobilia, possono sembrare quasi assorbire la luminosità della stanza.
Per tutti coloro i quali, invece, non intendono riverniciare interamente gli spazi interni ma sono motivati da questo colore così particolare, un’ottima idea sarebbe quella di riverniciare solo alcune parti di una camera, come una colonna portante, un muretto divisorio e similari, oppure, decidere di riverniciare gli spazi esterni alla casa rendendola ancora più particolare.
Specialmente se si hanno gli infissi di un colore forte e pesante come il marrone, un bel Green Lime può aiutare a smorzare i toni austeri della facciata di casa e anche a far si che, questi vadano ad incorniciare la casa rendendola fresca, giovanile ma anche facilmente riconoscibile da tutto ciò che solitamente si vede in giro.
